Assicurazione

Quando si organizza un viaggio si pensa subito ai luoghi da vedere, alle guide da acquistare e a cosa portare con se ma, troppo spesso, ci si dimentica di stipulare una assicurazione pensando che non sia importante o che serva solo per certe tipologie di viaggi e destinazioni.

Niente di più sbagliato!

Chi viaggia tanto come noi sa che l’imprevisto è sempre dietro l’angolo: bagagli smarriti o rovinati, problemi di salute o infortuni in viaggio, necessità di annullare un volo già prenotato e così via.

Il viaggio o la vacanza che sia, deve essere un’esperienza memorabile, senza pensieri, e se l’imprevisto non può essere evitato, di certo partire con una assistenza viaggio h 24 nella propria lingua ovunque ci si trovi lontano da casa, fa la differenza e permette di godersi ogni attimo senza preoccupazioni.

Abbiamo girato in lungo e largo e sappiamo bene cosa vuol dire essere coperti da una assistenza quando capita di non stare bene di salute come ci è successo in India o quando il nostro bagaglio non arrivava e poi ci è stato consegnato distrutto durante un viaggio in Messico e negli USA.

Per questo motivo, ogni anno noi ci affidiamo a Columbus, la migliore assicurazione che abbiamo trovato rapporto qualità-prezzo. Viaggiando spesso abbiamo scelto una polizza assicurativa multiviaggio per un numero di viaggi illimitato in tutto il mondo (o solo in Europa, se si preferisce) che copre le spese per annullamento del viaggio, spese mediche illimitate in loco, infortunio in viaggio, danni o smarrimento del bagaglio, rientro anticipato e spese legali, responsabilità civile: insomma, una polizza completa in modo tale da permetterci di partire ogni volta in tutta tranquillità.

Le polizze viaggio singolo invece variano in base alle garanzie offerte, ma tutte prevedono copertura illimitata per spese mediche per permettere a chiunque di viaggiare sempre in sicurezza. A seconda se si è uno studente, un backpacker, un turista o una famiglia in viaggio si può selezionare il prodotto più adatto al proprio profilo e esigenze tra Assistenza, Assistenza/Bagaglio, e Assistenza/Bagaglio/Cancellazione.

Ci sono poi polizze specifiche per viaggi di gruppo, sport avventura, sci e altro a seconda delle proprie necessità. E’ gratuita invece per bambini da 0 a 2 anni.

Inoltre, mentre la maggior parte delle compagnie assicurative richiede la stipula della polizza annullamento entro 24 ore dall’acquisto del viaggio, Columbus consente di acquistarla fino al giorno prima della partenza anche per i viaggi last minute.

A noi è capitato proprio l’anno scorso di dover usufruire di questo servizio pochi giorni prima di partire e ci ha permesso di assicurarci velocemente senza nessun problema.

 

Cosa copre una Polizza Viaggio?

 

Assistenza medica
La parte assicurativa riguardante la copertura sanitaria è quella principale da considerare quando si viaggia, qualunque sia la meta. In molti paesi un piccolo problema di salute potrebbe avere un costo non indifferente oltre a creare notevoli difficoltà di assistenza pratica e logistica. La polizza Assistenza è fatta su misura per chi è interessato unicamente alla copertura per assistenza e spese mediche. Se sopraggiunge un problema medico e si è lontano da casa è possibile usufruire dell’assistenza attiva 24h e 365 giorni all’anno che offre consulenza medica telefonica e interprete; aiuta in caso di rientro sanitario, operazioni di ricerca soccorso e salvataggio. Le spese mediche, chirurgiche e per cure ospedaliere urgenti possono essere a pagamento diretto oppure a rimborso.

 

Assistenza Bagaglio
Chi non si è mai trovato ad avere un problema di mancata o ritardo nella consegna di un bagaglio, la preoccupazione più frequente quando si viaggia che, se accade, crea non poche difficoltà e rischia di rovinare il viaggio. La polizza Assistenza e Bagaglio offre protezione per lo smarrimento o danneggiamento del bagaglio. È previsto anche un rimborso per gli acquisti di prima necessità in caso di ritardo nella consegna del bagaglio (€150 dopo le prime 12 ore e €300 dopo 24 ore di ritardo).

 

Assistenza Bagaglio Cancellazione
L’imprevisto che comporta la cancellazione di un viaggio è una delle maggiori preoccupazioni di noi viaggiatori che programmiamo i viaggi con più o meno largo anticipo. Infortuni improvvisi, malattie inaspettate anche ai parenti degli assicurati sono le cause più comuni di rinuncia al viaggio che viene rimborsato dalla assicurazione.

 

Annuale Multiviaggio
Con Columbus è possibile stipulare una polizza annuale multiviaggio ed quella per cui abbiamo optato noi. In questo modo, si paga l’assicurazione una sola volta (singolarmente o per tutto il nucleo familiare) e si è coperti per l’intera durata dell’anno, senza bisogno di rinnovi o di comunicazioni relative ai singoli viaggi intrapresi. La polizza annuale multiviaggio permette di effettuare tutti i viaggi all’estero che vuoi a patto che ciascun viaggio singolo non superi, per durata, i 31 giorni.

 

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO COLUMBUS: Come prenotare?

 

Detto questo, raccogliete le idee su cosa fa al caso vostro e fate un preventivo gratuito qui di seguito

 

Incrociando le dita sperando di non doverne mai usufruire,  partite sempre tranquilli e godetevi ogni attimo in tutta spensieratezza!